Il processo BIM richiede che i membri del team siano in grado di produrre, gestire e distribuire le informazioni precise e dettagliate già nelle prime fasi del progetto. Questo è spesso difficile da realizzare da una squadra di operatori comuni. I processi sono in continua evoluzione, sono quindi necessarie tecnologie alternative e si devono prevedere processi di lavoro più collaborativi.
In tutto il mondo, i principali progetti di costruzione tendono a essere caratterizzati da ritardi di tempo, spreco di materiali e superamenti dei costi. Il prezzo di questa “tempesta perfetta” di inefficienze, il più delle volte, è a carico dei proprietari degli edifici durante le operazioni in corso e la fase di manutenzione del ciclo di vita dell’edificio.
Gli architetti comunicano col cliente attraverso immagini 3D altamente dettagliate, collaborano con gli ingegneri in modo efficiente, controllano il progetto e riducono gli errori e i costi durante la costruzione. La consegna del progetto sarà effettuata nei tempi e con un chiaro budget.
Un processo BIM offre agli ingegneri possibilità di design superiore. Negli ambienti complessi e competitivi, i progetti accurati che riducono al minimo le varianti in corso d’opera sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi richiesti dal cliente. Il BIM per l’ingegneria contribuisce a ridurre il rischio di errori attraverso i flussi di lavoro integrati di progettazione, calcolo e costruzione.
Gli appaltatori svolgono un ruolo chiave nei processi costruttivi, che diventano ogni giorno più esigenti. Sono costantemente sotto pressione per lavorare in modo più rapido ed efficiente per eseguire le idee degli architetti meglio dei loro concorrenti. Nel tentativo di soddisfare le aspettative sempre crescenti dei loro clienti, si rivolgono e beneficiano sempre più del metodo BIM.
Servizi di prima qualità in Architectural BIM Modelling per la visualizzazione di uno schema di progettazione e costruzione perfetto.
Servizi di Structural&MEP BIM Modeling a elevata prestazione per eseguire progetti BIM con alti livelli di complessità e di dettaglio.
La gestione delle metodologie BIM comporta lo sviluppo di processi di lavoro collaborativi e condivisi.
Per ottenere un passaggio al BIM più efficace e indolore è bene affidarsi a professionisti qualificati per un’efficace implementazione.
BIM FM è un valido strumento per garantire il controllo e l’interoperabilità dei dati in maniera intelligente
Servizi di affiancamento e consulenza per essere presenti sul mercato con un catalogo BIM efficiente e completo.
Valutiamo il tuo progetto e le tue esigenze. Stabiliamo gli obiettivi.
Una collaborazione costante per il raggiungimento di soluzioni ottimali.
Dall’idea alla consegna: puntiamo all’obiettivo con velocità e competenza.